LA PULIZIA DEL VISO

La pulizia del viso è un appuntamento mensile che ci permette di mantenere un aspetto sano e radioso.

Per una pelle sana è molto importante eseguire a casa una pulizia quotidiana, mattina e sera, utilizzando il latte detergente e la lozione tonica per salvaguardare la sensibilità degli occhi e mantenere il giusto equilibrio del film idrolipidico della pelle. Eseguita con regolarità mantiene la pelle pulita, morbida e giovane.

Per una pulizia profonda, invece, è necessario affidarsi alla professionalità dell’estetista, che grazie a strumenti adatti e il giusto know-how potrà dare alla pelle nuova vita.

La pulizia del viso ha anche lo scopo di prevenire l’invecchiamento cutaneo, eliminando anche punti neri e imperfezioni nel modo corretto.

A seconda del tipo di pelle si consiglia di effettuare la pulizia del viso nel cambio stagione per le pelli normali mentre una volta al mese per chi ha una pelle mista o acneica.

Come si effettua la pulizia del viso in istituto?

Il primo passaggio è la detersione per togliere i residui di make-up o di cosmetici. Il secondo è l’esfoliazione, in grado di rimuovere le cellule morte, piccole imperfezioni e il grigiore invernale. Successivamente avviciniamo alla pelle una fonte di vapore professionale; un passaggio fondamentale per ammorbidire la pelle perché con il calore i pori delle ghiandole sebacee si aprono e permettono una migliore pulizia. Dopo 10-15 minuti si procede alla spremitura dei punti neri, comedoni e/o grani di miglio.

In questa fase del trattamento, in caso di pelle mista o acneica, si potrà applicare una maschera depurante come la nostra maschera Libertaria, ricca di ingredienti seboregolarizzanti, astringenti e profondamente purificanti.

In caso di pelli secche o molto delicate, si potrà applicare la maschera Foulard, a base hamamelis e alfa bisabololo, per una vera sensazione di confort e compattezza alla pelle.

Concludiamo con l’applicazione di una crema idratante eseguendo un bellissimo massaggio rigenerante su tutto il viso.

E per combattere le rughe? L’alleato delle pelli mature è sicuramente l’acido ialuronico, da applicare localmente o come siero su tutto il volto, alla fine di ogni seduta, e tutte le sere prima di andare a dormire.

Curiamo la nostra pelle con costanza e lei ci ringrazierà!