TEMPO ALLA BEAUTY ROUTINE QUOTIDIANA!

Beauty routine, idee, consigli…in questi giorni particolari possono essere una risorsa per noi! Perché non sfruttare questo periodo di zona rossa per prenderci cura della nostra pelle con trattamenti mirati?

In questo periodo è fisiologico sentire il bisogno di staccare per un momento, anche con qualche piccola attenzione tutta per noi!

Allora perché non regalarci una maschera di bellezza, un trattamento per il benessere della pelle o una beauty routine completa?

Al giorno d’oggi diamo sempre più importanza alla cura della pelle perché abbiamo capito che l’investimento migliore è proprio la cura per se stessi!

La beauty routine è un toccasana per il viso, una zona delicata e sempre esposta! Scopriamo gli step per una beauty routine semplice ed efficace.

Il passaggio di pulizia prevede l’uso del latte detergente, morbido e delicato, formulato con ingredienti lenitivi come hamamelis e camomilla, per rimuovere i residui di trucco, sebo e batteri. Basta aggiungere una noce di prodotto sul palmo della mano, distribuirlo sul viso ed eseguire movimenti circolari ampi e poi risciacquare.

Completiamo la pulizia con l’applicazione della lozione tonica. All’interno di questo prodotto troviamo sempre ingredienti delicati senza alcool che non aggrediscono la pelle. Distribuiamo alcune gocce di lozione su un paio di dischetti di cotone, suddividiamo il viso in due parti e facciamo scorrere i dischetti dall’interno verso l’esterno. La funzione della lozione tonica è molto importante sebbene venga snobbata. Questo prodotto toglie ogni residuo lasciato nel poro della pelle e riequilibra il ph mantenendo la giusta umidità. 

La fase successiva è l’applicazione del siero o della crema. Applichiamoli sul viso e iniziamo a massaggiare con movimenti rassodanti. Piccoli gesti fondamentali per una pelle compatta, vellutata e luminosa. In questo momento in cui ci trucchiamo poco è ideale Diamante, il siero illuminante con acido ialuronico e vitamina C che ci lascia sul viso una luminosità del tutto straordinaria.

Abitudini da ripetere quotidianamente, una cura completa, in cui le diverse fasi di applicazione e combinazione dei cosmetici Es Beauty garantiscono un risultato visibile già dalle prime applicazioni!

In questo periodo in particolare lo stress e lo stare in casa possono influire sull’aspetto della pelle che può diventare spenta, secca e con imperfezioni, ma c’è un vantaggio… possiamo sfruttare questi giorni passati tra le mura domestiche per attuare un detox dal trucco e permettere alla nostra pelle di stare “nuda” e libera dal make-up!

Il segreto per una pelle perfetta è la beauty routine quotidiana completa di detersione ed idratazione.

Per suggerimenti e beauty routine personalizzati vi invito a scrivermi un messaggio privato sui canali social Instagram e Facebook!